West Sud
 
 
 
 
telefono
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chi Siamo

 

La nostra storia

 

 
 
 
Traformatori
 
 
 
west sud industria
 
 
 
 
La Wattsud - Lavorazioni Elettromeccaniche di Precisione nasce nel 1960 come azienda a conduzione familiare. Nel 2017, la società West Sud acquisisce il controllo del 100% dell’azienda, mantenendo inalterato lo storico brand Wattsud.
West Sud a Firenze è un’azienda di elevata tecnologia, specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici, tra cui trasformatori di misura e altri componenti isolanti in resina sintetica per interruttori e quadri in MT (fino a 36 Kv) per interno, montaggi elettromeccanici e revamping di cabine primarie e secondarie MT, dispositivi in Mt per il settore telecomunicazioni ed apparecchi per il segnalamento ferroviario.

L'applicazione di tecnologie avanzate con apparecchiature di ultima generazione e un management fortemente orientato alla qualità, fanno della West Sud-Wattsud un'azienda leader del settore, moderna, con referenze internazionali di primo livello. L'elevato standard della produzione è garantito da controlli finali e in linea durante tutto il ciclo produttivo, certificato secondo le norme ISO 9001.
L'Azienda è attualmente impegnata nel rafforzamento delle sue posizioni di leadership nei settori di competenza e secondo una logica di espansione, nella diversificazione delle sue linee di business realizzata con l'apertura di nuove linee di attività coerenti con la propria mission; ciò si traduce in significativi investimenti effettuati sia per espandere le proprie quote di mercato all'estero che per consolidare la propria presenza commerciale in tutto il mondo attraverso una linea di vendita indiretta costruita da agenti e rappresentanti.

La West Sud-Wattsud è stata storicamente e continua ad essere un'azienda dinamica, reattiva nell'assecondare le esigenze del mercato, alla continua ricerca dell'eccellenza; infatti la politica degli investimenti degli ultimi anni è stata costantemente tesa ad un continuo ammodernamento delle tecnologie di produzione (realizzazione del nuovo layout di fabbrica) ed a un continuo innalzamento degli standard qualitativi del prodotto.
Questi investimenti hanno reso l'azienda una fra le più tecnologicamente avanzate nel panorama delle piccole/medie imprese italiane.